Come acquistare

COME ACQUISTARE

Ecco una guida dettagliata su come effettuare un acquisto su escursionista.it, specializzato in cartografia e guide per attività outdoor:

1. Navigazione sul sito:
Accedi al sito escursionista.it.
Utilizza il menu principale a tentina in alto a sinistra per esplorare le categorie di prodotti, come "Cartografia", "Guide" o "Manuali".
Per una ricerca più specifica, inserisci parole chiave nella barra di ricerca situata in alto a destra in "cerca nell'intero negozio".
2. Selezione del prodotto:
Clicca sul prodotto di tuo interesse per visualizzarne i dettagli, inclusi descrizione, prezzo e disponibilità.
Se decidi di acquistarlo, clicca sul pulsante "Aggiungi al Carrello".
3. Visualizzazione del carrello:
Dopo aver aggiunto i prodotti, clicca sull'icona del carrello in alto a destra per visualizzare gli articoli presenti.
Qui puoi modificare le quantità o rimuovere prodotti, se necessario.
4. Procedere al checkout:
Una volta soddisfatto della selezione, clicca su "Procedi al Checkout".
Se hai un account, effettua il login; altrimenti, puoi registrarti o procedere come ospite.
5. Inserimento dei dati:
Informazioni di fatturazione: Inserisci i tuoi dati personali e l'indirizzo di fatturazione.
Indirizzo di spedizione: Se diverso da quello di fatturazione, specifica l'indirizzo per la consegna.
6. Scelta del metodo di spedizione:
Seleziona l'opzione di spedizione preferita, a scelta tra consegna presso Inpost locker/point più vicino, Raccomandata postale a domicilio o Corriere espresso.
Nota che escursionista.it offre spedizione gratuita per ordini superiori a 50,00 € in Italia. 
7. Selezione del metodo di pagamento:
Scegli tra le opzioni disponibili, come carta di credito, PayPal, Satispay o bonifico.
Inserisci i dettagli richiesti in modo sicuro, cliccando sull'opzione preferita.
8. Revisione e conferma dell'ordine:
Rivedi tutte le informazioni inserite per assicurarti che siano corrette.
Clicca su "Conferma Ordine" per completare l'acquisto.
9. Ricezione della conferma:
Dopo aver confermato l'ordine, riceverai un'email con il riepilogo dello stesso.
10. Monitoraggio della spedizione:
Una volta spedito l'ordine, riceverai una mail o una notifica whatsapp con tutte le informazioni per tracciare la consegna.


Per ulteriori dettagli o assistenza, puoi visitare il sito escursionista.it o contattare il nostro servizio clienti ai seguenti recapiti:
- email a info@escursionista.it
- messaggio whatsapp a +39 371 78 39 902
- chiamando +39 (0)541 77 25 86
 
Buona navigazione!


Il sistema di vendita è predisposto con un carrello acquisti e si procede come segue:
- scegliere gli articoli da acquistare
- cliccare su ACQUISTA
- quando si è completata la scelta di tutti gli articoli, cliccare su ACQUISTA ORA
- se non si è ancora clienti registrati, compilare l'anagrafica con i propri dati
- per un cliente già registrato, inserire la propria E.mail e password
- scegliere l'indirizzo di consegna, il metodo di spedizione, il metodo di pagamento
  e cliccare su CONCLUDI ORDINE.
- il sistema provvederà ad inviare una mail di conferma dell'ordine all'indirizzo
  indicato dal cliente.

Diversamente si può acquistare inviando un fax al numero 0541 1523255
o spedendo l'ordine via mail a info@escursionista.it

BONIFICO BANCARIO
Tramite bonifico bancario
Intestatario: L'ESCURSIONISTA s.a.s. di Zavatta Luca e C.
IBAN: IT84 H076 0113 2000 0001 2198 446
Banca: Poste Italiane
BIC: BPPIITRRXXX

NOTA BENE: non si accettano bonifico provenienti dalla Svizzera, salvo
l'addebito successivo di altri 10 euro per oneri bancari e spese Paypal.

CONTRASSEGNO
Costo contrassegno (da sommare alle spese della raccomandata)  € 2,20

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Per questo tipo di pagamento ci avvaliamo della collaborazione di Banca Sella, la più sicura ed affermata sul mercato per la vendita online. Per saperne di più è possibile visitare direttamente il loro sito www.sella.it . Per qualunque problema, il cliente verrà contattato immediatamente ai recapiti indicati in anagrafica.

TERMINI DI CONSEGNA
Non appena l'ordine sarà evaso (con raccomandata postale o con corriere), al cliente verrà comunicato tramite mail il numero della spedizione che potrà essere seguita nel suo corso sul sito posteitaliane o sul sito dei corrieri Bartolini e GLS. Se nel giro di qualche giorno il cliente non riceve il pacco, può contattarci tramite e.mail per la ricerca. Ciò è particolarmente consigliato nel caso di spedizioni veloci con corriere, onde evitare la restituzione al mittente, in quanto il tempo di giacenza nei magazzini dei corrieri è molto breve. Nell'eventualità di mancato ritiro della merce da parte del cliente, le spese di spedizione verranno comunque addebitate.

TIPI DI SPEDIZIONE
ITALIA
Il saldo dell'ordine può essere effettuato:
in contrassegno al ricevimento della merce, con carta di credito al momento dell'ordinazione, con accredito dell'importo sulla postepay indicata o con bonifico sul c/c indicato.

- Spedizione postale raccomandata peso sino 2 kg (tempo medio 3/7gg) € 4
- Spedizione postale raccomandata peso 2 / 5 kg (tempo medio 3/7gg)   € 6
- Spedizione Corriere (tempo medio 24/48 ore) peso sino kg. 2  -    € 6
- Spedizione Corriere (tempo medio 24/48 ore) peso  kg. 2 / 10  -    € 8

  NB: la spedizione con corriere è disponibile esclusivamente con pagamento
  tramite carta di credito
.
  Si consiglia di indicare un indirizzo presso cui il corriere possa trovare qualcuno in qualsiasi
  momento della giornata (es: luogo di lavoro).

ESTERO
  Si effettuano spedizioni solo con pagamento anticipato tramite carta di credito. Le spese di
  spedizione vengono conteggiate proporzionatamente al peso e addebitate automaticamente 
  al sistema durante la procedura di acquisto.

FATTURA
E' possibile emettere fattura a condizione che sia esplicitamente richiesta al momento dell'ordinazione con indicazione dei dati fiscali (intestazione completa, indirizzo, codice fiscale e partita IVA).

DIRITTO DI RECESSO
E' garantito il diritto di recesso, ai sensi del D.L. N.50 15/1/92 alle seguenti condizioni:

Una comunicazione scritta deve essere inviata, tramite lettera raccomandata, entro 7 giorni dal ricevimento della merce. 
Qualora la consegna fosse già stata effettuata, entro lo stesso termine di 7 giorni la merce deve essere reinviata al mittente a spese del cliente. Farà fede la data del timbro postale.
La merce dovrà essere assolutamente integra, per cui non dovranno essere presenti segni di usura che possano pregiudicarne la rivendita  al altro cliente.
La mancanza di una sola delle condizioni sopraelencate comporterà la perdita del diritto in recesso e del conseguente diritto di rimborso. Le spese postali non verranno rimborsate, salvo errori accertati imputabili alla Escursionista Editore.

L'ESCURSIONISTA s.a.s. di Zavatta Luca e C. - Via Mario Capelli, 21 - 47922 RIMINI (RN) Tel. 0541772586 - Fax 05411523255 - P.IVA e C.F. 03116110408 - E-Mail: info@escursionista.it - REA: RN 278694 - Sviluppato da ing. Loris Menghi